Alfredo L. Tweets

venerdì 1 dicembre 2017

I NUMERI 1 DEL TENNIS MARCELO RIOS 🔥🎾




















Marcelo Rios 🎾🔥🎾


E' nato a Santiago il 26-12-1975, tennista cileno soprannominato "el chino" cioe' il cinese per i suoi tratti somatici asiatici, e' stato numero 1 per 6 settimane a partire dal 30 marzo 1998,  dopo aver vinto Indian Wells e Miami.
Ha vinto 18 titoli Atp,  purtroppo vanta un record , e' l' unico numero 1 senza aver vinto alcun torneo dello Slam, al massimo e' arrivato in finale agli A.O. perdendo da Korda. Ha iniziato a giocare a 11 anni, dopo aver giocato da bambino a calcio,si trasferì nell'accademia di Nick Bollettieri e in breve tempo raggiunse la prima posizione tra gli Juniores.
E' considerato dai critici fra i giocatori piu' talentuosi di sempre, dal fisico di cristallo, di sicuro il miglior giocatore a non aver vinto un torneo dello slam.
Mancino terribile, il suo gioco si basava sui colpi da fondo, magnifici drop angolati e precisi, discreto dritto, fantastico il rovescio bimane al salto, cercava sempre l'anticipo, possedeva un ottimo tocco, nelle discese a rete era implacabile, un vero e proprio gatto.
Personaggio controverso, fuori dal campo ingestibile, pessimo carattere ne ha combinate di tutti i colori, e' stato arrestato a Roma dopo aver dato un pugno ad un tassista, ed ha opposto resistenza alle forze dell'ordine, e' stato coinvolto in tante risse nei locali di mezzo mondo, ha investito il suo preparatore atletico con la sua jeep, antipatico verso tutti quelli che gli chiedevano gli autografi, non amava le conferenze stampe si definiva un asociale, si e' ritirato a 29 anni per  problemi al piede e alla schiena.
Nel 2006 debutta nella Champions Tour e chiude l'anno con 25 vittorie consecutive e diventa Numero 1, stabilendo il record di essere stato n°1 tra gli juniores, n°1 tra i professionisti e n°1 tra i senior a dimostrazione che il talento aiuta eccome.

Nessun commento:

Posta un commento