Alfredo L. Tweets

venerdì 8 dicembre 2017

I NUMERI 1 DEL TENNIS : ILIE NASTASE


















Ilie Nastase 🎾🔥🎾

E' nato a Bucarest il 19 Luglio 1946, ha vinto 2 titoli dello slam, un genio della racchetta, secondo Tiriac il piu' grande talento mai esistito su un campo da tennis, N°1 per 40 settimane dal 23 agosto 1973. Giocatore completo, bravo su tutte le superfici, si caratterizzo' per lo straordinario talento tecnico e grande fantasia di gioco, regolare su tutti i colpi,  sia da fondo campo che a rete, ha vinto 57 tornei , fuori dal campo  si narra  un pessimo carattere e amante della bella vita.
Nei tornei dello slam ha vinto il Roland Garros nel 1973 in finale su Pilic dominandolo 63 63 60, e gli Us Open sull'erba in finale su Ashe in 5 set, a Wimbledon vanta due finali nel 1972-1976, la prima la perse in 5 set da Stan Smith, mentre la seconda dall'astro nascente Borg.
Il dopo tennis, si e' dedicato alla politica con alterni successi, riusci' a farsi eleggere al parlamento rumeno, ma non riusci' a diventare sindaco di Bucarest.
Ultimamente si e' reso protagonista di  episodi incresciosi il primo durante l'incontro di fed cup tra Romania e Gran Bretagna insulto' pesantemente Johanna Konta e per quel episodio ha avuto una maxi squalifica di tre anni; il secondo con dichiarazioni razziste verso Serena Williams.


Nessun commento:

Posta un commento