Alfredo L. Tweets

domenica 10 dicembre 2017

I NUMERI 1 DEL TENNIS : GUSTAVO KUERTEN




















Gustavo Kuerten 🎾🔥🎾


Gustavo "Guga" Kuerten nato il 10 settembre 1976 a Florianopolis il piu' grande tennista brasiliano di tutti i tempi, ricordato per il suo grandissimo talento, per le numerose vittorie e per la semplicita' nei modi e per un innata simpatia.
La sua vita familiare non semplice il papa' morto per un infarto, nel 1985, il fratello con una paralisi cerebrale, lo ha spinto oltre a dedicarsi al tennis a tante iniziative benefiche verso il prossimo, benefattore come ce ne sono pochi quasi tutto quello che guadagnava lo dava ad una societa' brasiliana che si occupava di assistere le persone affette dalla stessa malattia del fratello.
Dal punto di vista del gioco Guga aveva un dritto micidiale, preferiva i campi in terra battuta ha vinto 20 tornei di cui 3 al Roland Garros nel 1997-2000-2001 divenendo l'idolo del philippe chatrier.
Divenne n.1 il 4 dicembre del 2000 per 43 settimane, purtroppo a causa dei tanti infortuni si e' ritirato presto dal circuito e si e' dedicato a tempo pieno alle sue attivita' caritatevoli



Nessun commento:

Posta un commento