Alfredo L. Tweets

mercoledì 29 novembre 2017

I NUMERI 1 DEL TENNIS THOMAS MUSTER

Thomas Muster


E' nato a Liebnitz il 2 ottobre 1967  e' stato numero 1 per 6 settimane a partire dal 12 febbraio 1996. Specialista del rosso, lottatore mai domo, neanche quando nel marzo 1989,una macchina lo mise sotto nel parcheggio di Key Biscayne, poco prima della finale un guidatore ubriaco, gli stritolo' il ginocchio, secondo alcuni dottori era  impossibile un suo ritorno sui campi a livello agonistico, ma il gladiatore austriaco non si perse d'animo si fece costruire da un falegname, una speciale sedia che gli permettesse di giocare a tennis seduto,s enza che la sua gamba toccasse terra, cosi' pote' allenarsi il busto durante la riabilitazione, che avvenne in tempi record, infatti dodici mesi dopo  ritorno' a vincere 3 tornei sulla terra.
Il suo anno migliore e' stato il 1995 vinse 12 tornei su 14 finali , tra cui Il Roland Garros, ottenne 40 vittorie consecutive sulla terra.
Gli altri risultati nei tornei dello Slam puo' vantare due semifinale agli Australian Open (1989 e 1997), 3 quarti di finale agli Us Open (1993-1994-1996) e detiene un record negativo a Wimbledon in quanto e' l'unico N°1 a non aver mai superato un turno sull'erba londinese.
Come detto fu il re della terra battuta per molti anni, oltre a Parigi ha vinto a Roma 3 volte,a Montecarlo altrettanto a Madrid etantissimi altri tornei, e per ora e' l'unico tennista austriaco della storia ad essere stato n°1 del ranking.
Oggi e' un abile imprenditore ha creato un marchio nella moda "Toms" eccelle anche nell'enologia conoscitore di vini e ogni tanto fa qualche torneo nel circuito dei Champions Tour.

Nessun commento:

Posta un commento