Alfredo L. Tweets

giovedì 11 agosto 2016

COLPEVOLE O INNOCENTE?





















Bocciato il ricorso del marciatore azzurro: squalifica di 8 anni per lui dopo la seconda positività e le successive polemiche.

Il  ricorso di  Schwazer al TAS non è stato accettato: confermata dunque la colpevolezza del marciatore e mano pesantissima del tribunale, che commina all'oro olimpico della 50 km di marcia di Pechino 2008 una squalifica di ben otto anni.

Un po' di satira dalla pagina di unfair play:


       ALEX SCHWAZER


In gioventù pratica per un periodo il ciclismo, ma poi lo abbandona, giudicandolo troppo pulito.
Alle Olimpiadi di Pechino vince l’oro nella 50 km, battendo l’australiano Tallent, il russo Nižegorodov e l’antidoping.
Nel 2012 viene trovato positivo, squalificato per 3 anni e 9 mesi e perde il contratto con la Ferrero, a causa delle tracce di Mars emerse dagli esami.
Anche la fidanzata Carolina Kostner non sapeva nulla del doping: per evitare sospetti lui le aveva fatto credere di avere un’amante.
Dopo questo episodio assume come allenatore il paladino antidoping Alessandro Donati, che prende il posto di un noto farmacista russo.
Viene di nuovo trovato positivo in un controllo del primo gennaio 2016, ma chi ha i valori a posto dopo il cenone?
Viene squalificato per 8 anni, ma c’è chi grida al complotto. I controlli avrebbero evidenziato scie chimiche nel sangue.

2 commenti:

  1. Però il fatto che abbia dichiarato che tornerà dal Brasile in Italia a piedi, maricando, non depone a favore della sua innocenza :D

    RispondiElimina