Alfredo L. Tweets

sabato 16 luglio 2016

Record e Addio Olimpiadi....

L'azzurro Tamberi dopo aver saltato 2,39 nuovo primato italiano, nel salto successivo cade sulla caviglia e si infortuna, oggi ha ricevuto l'esito 4 mesi di stop e addio alle Olimpiadi, ecco come ha reagito l'atleta sul suo profilo Instagram: Svegliatemi da questo incubo... Ridatemi il mio sogno vi prego... Tutti questi anni solo per quella gara, tutti questi sacrifici  solo per quel giorno...vorrei dirlo, vorrei urlarlo che tornerò più forte di prima, ma ora davvero riesco solo a piangere! Addio Rio, ADDIO MIA RIO!

La prognosi è quindi di 4 mesi perché possa tornare operativo. Tamberi resterà a Pavia per decidere cosa fare: ha addosso una fasciatura rigida, funzionale a ridurre l’edema, che andrà comunque sostituita lunedì. Anche l’eventuale operazione si svolgerebbe la prossima settimana, se Tamberi decidesse di operarsi.

"Ora in questi giorni devo decidere se operarmi o no - dice l'azzurro -. Più che arrabbiato sono dispiaciuto. Cosa dovevo fare? Non avrei potuto fare qualcosa di diverso. Dire che non avrei dovuto provare i 2.41 è da stupidi, non ha senso. Chi fa questo sport sa come funziona. Quando ti senti bene provi a fare il record, perché non sempre stai così bene. A un mese dall'Olimpiade, poi, arrivare a Rio dopo aver saltato 2.40 mi avrebbe dato una sicurezza diversa. Mi sentivo bene, c'era il pubblico tutto lì per me. Io in gara non mi sono mai fermato. Non puoi immaginare che vai a farti male. Poteva succedere a 2.20 come a 2.41".

Nessun commento:

Posta un commento